dr.ssa Giulia Vallogini

dr.ssa Giulia Vallogini

La dottoressa Giulia Vallogini si laurea nel 2005 in Odontoiatrica e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma e si Specializza in Ortognatodonzia presso la stessa Università nel 2010.

Ha tenuto corsi di formazione professionale sulle più recenti tecniche Ortodontiche maturando esperienze cliniche nel reparto di ortodontia del Policlinico Agostino Gemelli a Roma e presso l’Università Alfonso X di Madrid. Collaborando da sempre con il dott. Cesare Luzi sia in ambito professionale che nell’attività didattica e di ricerca. E’ iscritta a varie società scientifiche. Si dedica all’ortodonzia con passione ed in modo esclusivo.

 

 

Collabora con il dr. Cesare Luzi presso lo studio del dr. Marco Tallarico:

- ortodonzia estetica
- ortodontia fissa
- ortodontia funzionale
- ortodontia invisibile: linguale e invisaling

 

Cosa puoi chiedere alla dott.ssa Giulia Vallogini?

Molto spesso le anomalie scheletriche dei mascellari nei bambini, possono essere intercettive prima delle loro manifestazioni. La dottoressa dopo un esame clinico visivo sul bambino ed un esame cefalo metrico(su una radiografia digitale ottenuta presso il nostro studio con una minima emissione di raggi), potrà informarvi sulla possibilità che il bambino ha di sviluppare una mal occlusione, se ne e’ predisposto per abitudini viziate o per problemi della respirazione o ancora per cause genetiche.

Intercettando la patologia si può evitare che essa si manifesti con interventi molto lievi senza stress, con un risparmio di tempo e, ovviamente con un limitato impegno economico.